sabato 7 gennaio 2017

Book Challenge 2017

... come se non avessi mille progetti mollati a metà, ho deciso di imbarcarmi in una sfida contro me stessa e di partecipare al Book challenge di "Leggendo a Bari" . (tutte le info qui: https://www.facebook.com/events/1621177961520444/ ).






E' una sfida ambiziosa perchè il tempo per leggere è veramente poco, ma stimolante. Tra i mieri rari ricami ho deciso quindi di pubblicare anche i miei progressi libreschi...

Quando ho deciso di aderire però non avevo colto un piccolo particolare: per poter partecipare bisogna pubblicare una piccola recensione dei libri letti: AAAAARGHHHH!!!!!! Non sono capace!


Vabbè cominciamo, sfida 1/40: L'ultimo libro che ti è stato regalato.


Che dire, non conoscevo questa autrice, ma chi l'ha scelto conosce i miei gusti: Inghilterra, scorci autunnali, storia d'amore non banale...ok, lo leggo.  
La storia parte lenta, in diesel... per poi diventare più intrigante pagina dopo pagina. Più che una storia d'amore è un giallo, un libro di indagini sottili con una vaga ambientazione gotica... diventa sempre più veloce man mano che il mistero si infittisce fino a terminare con finale BUM che però avevo già intuito, e quindi non mi ha fatto saltare sulla sedia. 
Ah poi si, la tipa si innamora anche, ma non è di certo il clou del romanzo.  La storia mi è piaciuta, l'intreccio anche, mi ha convinto a prendere anche l'altro romanzo della Susy.
Prima di concludere un avviso: la stessa Susy ammette di aver "tratto ispirazione" da Jane Eyre e in effetti.....

Per la seconda sfid ho già alzato il tiro. Tomone Adelphi scritto piccolo piccolo. 
E visto che ancora non faccio pace con gli occhiali.... vediamo se mi stufero' a pagina 5.






2 commenti:

elena&federica ha detto...

Che, una bella sfida direi!! Però è anche un modo per dedicarsi del tempo, anche se tra poche pagine al giorno!
Buona lettura,
Elena&Federica

Follemente creativa ha detto...

Mi piace leggere e li prendo in prestito dalla biblioteca! Cercherò questo che hai letto te.
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...