sabato 10 luglio 2010

Voglia irrefrenabile



…da qualche giorno mi era salita una smania di cucito… irrefrenabile! l’idea era di fare una borsa, no…un borsone… volevo usare una di quelle fantastiche stoffine giapponesi…. ma io a cucire sono una schiappa, le stoffine giapponesi non ce l’ho, il tempo è sempre una chimera e cosi’ rimandavo rimandavo rimandavo..



Ieri invece mi sono decisa, avevo 2 ore tutte per me e cosi’ mi sono messa di buzzo buono e seguendo questo tutorial qui ho realizzato una borsina portatutto. Per realizzarla ho scelto materiale alternativo smile_teethnon è un vero e proprio riciclo perche’ l’avevo comprato gia’ con l’idea di riutilizzarlo per qualche progetto, e cosi’ eccolo qui…


la stoffa esterna è presa da uno strofinaccio di cotone forte, con un bel punto di rosso che piace anche a me che con il rosso non ci vado tanto d’accordo, mentre l’interno altro non è che un tovagliolo di lino grezzo, che avevo comprato con l’intenzione di ricamarci sopra qualcosa ma mi è parso perfetto per questa borsettina … il dubbio è stato… quale faccio diventare l’interno e quale l’esterno?
Al momento è andata cosi’…


L’asola fatta con un semplice spago, e per finire ho impreziosito il tutto con uno dei mitici bottoni di Paola, una delle sue prime collezioni, un angioleto che tiene un cuore in tinta con la stoffa…






Cosa fare di questa borsetta? gli utilizzi possono esssere i piu’ svariati, puo’ fare sempre comodo e ho intenzione di farne altre simili, magari con la bretella, o con stoffine piu’ eleganti…
Al momento mi sta tornando utile per un uso non proprio ortodosso….




EDIT del 12 luglio, ore 15.17: questa benedetta borsetta mi ha richiesto un'ora di lavoro per la realizzazione e un tempo infinito, nonche' una spiacevole sudata, per riuscire a pubblicare un post decente! Spero che le foto siano FINALMENTE in linea e ordinate, se cosi' non fosse ..... ci rinuncio, prendetevela con blogspot perche' io non so piu' a che santi votarmi....

9 commenti:

Maria ha detto...

Tiz ma complimentissimi!!!!
è bella bella bella, la stoffina è troppo forte e con questo tutor puoi farle anche reversibili....
perchè dentro son pulite ;)
BRAVA
ciao MAria

Unknown ha detto...

Davvero bellissimo!!! E' sempre bello trovare tutorial di belle idee! Per il rosso concordo con te....

Sandra ha detto...

WOW Tiz che bella, quel tutorial è bellissimo e quelle borsette/bustine sono davvero comode anche per usi..poco ortodossi..^_^
Sandra

Mamma Michela ha detto...

Fantastica!L'idea di utilizzare un canovaccio mi piace un sacco,grazie per il tutorial.

elenamac ha detto...

E' venuta proprio perfetta! Bravissima!!!
ele

pattylallo ha detto...

e' venuta veramente bene brava!! mi piace molto

piccipocci ha detto...

Compliemntoniiiiiii, davvero brava!!Ora poi passare alla borsa ^_^
Clo

Puntini ha detto...

Puoi sempre risvoltarla, è double face, basta mettere un bottoncino anche sulla parte interna ^__^
Bellissimo l'abbinamento!

Paola.

tina ha detto...

Bellaaaaaaaaa...me l'ero persa..bellissima..mi piace anche la stoffa!! Brava!!
Tina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...