mercoledì 29 dicembre 2010

Buoni propositi per il 2011

...che dite troppo presto?
d'altra parte per me il 2010 è finito qui, sono andata dai miei, abbiamo festeggiato Natale tutti insieme dopo anni in cui per una ragione o per l'altra non sono andata, le ferie sono finite, e allora direi che per quanto mi riguarda è il momento giusto per i buoni propositi..

Naturalmente nell'ordine gli obiettivi principali sono:


1) arrivare al 2011 (e qui una toccatina è d'obbligo)
2) perdere quei XX chili di troppo, oltre ai 2 presi nel corso delle vacanze 'tacci loro...

ma veniamo a propositi piu' piacevoli..

eccoli qui, 2 libri riesumati da uno sportello cigolante e polveroso. Una delle cose che amo di piu' quando vado dai miei è frugare in  santa pace tra le cose lasciate li' da anni, ai tempi della mia gioventu' o ancora meglio, lasciate da mia madre a prendere polvere da chissa' quanto tempo... e in questi giorni ravanando qua e là ho trovato 3 libri di taglio e cucito. Due erano troppo voluminosi e li ho dovuto lasciare a malincuore, ma questo l'ho portato con me. "Come confezionarsi un vestito" hahaha che titolo invitante! ... e che vestito!! mi sarebbe proprio utile per andare in ufficio o al supermercato!!
I disegni e i modelli mi fanno tenerezza, in vero stile anni '50, ma la tecnica è sempre quella no? e se sono stati utili a mia madre che la sarta la faceva di mestiere, magari potranno essere utili anche a me che sto tentando di imparare a fare 2 cosucce facili facili... e quindi:

3) imparare a cucire

e poi l'altro libro, questo l'avevo preso io anni fa, e l'avevo anche studiato per bene! ma poi mancando la pratica.....visto pero' che quest'anno Babbo Natale è stato cosi' generoso, voglio riprovare a mettermi di impegno e a imparare una volta per tutte a fare foto decenti... e pertanto:

4) imparare a fare buone fotografie in interno (prima tappa...) 

che dite ce la possiamo fare?






4 commenti:

Puntini ha detto...

Sei ben intenzionata ^__^

Paola.

Sandra ha detto...

i propositi sono buoni, l'intenzione c'è, quindi..... si, si, si, sono sicura che ce la farai.
Sandra

Unknown ha detto...

Davvero dei buoni propositi, il fatto è che poi si viene travolte dalla frenetica quotidianità..ma vedrai che ce la farai!!!

tiziana-71 ha detto...

ce la puoi fareeeeeeeeee!!!!!
Tiz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...