giovedì 24 febbraio 2011

Una prece


Ci sono alcuni oggetti che mi hanno accompagnato nei miei giri per l'Italia, un portachiavi con la chiave di Torino, che sicuramente non aprira' mai piu' la porta di casa.. una matita rubata al capo del mio primo lavoro... una lampada a forma di clown che all'inizio adoravo e ora vedo in tutta la sua kitcheria... insomma pezzi di vita che mi porto sempre dietro, e benche' passati di moda, usati, e talvolta inutili, non potrei mai separarmene..
e cosi' le mie supertazze. 4 mug prese a Roma durante l'università, molto country, rispettivamente con gallina, gatto, pecora e mucca. Proprio quella con la mucca, la mia preferita, ieri mi ha dato l'addio. L'ennesima acqua calda per l'ennesimo tè e.....TOC! un colpo secco! La cosa incredibile è che non si è rotta, ma si è formata una crepa che la attraversa interamente. Insomma la mia supermug supermucca oramai è inutilizzabile... ha gia' preso posto nella vetrina dei cimeli insieme alla moka di mia nonna..

9 commenti:

SimplyEnza ha detto...

ti sono vicina nel dolore.........
cmq non vorrei darti false speranze ma sul web ho letto in diverse occasioni che se fai bollire la ceramica con del latte si ripara magicamente....
magari trovo il link e te lo mando di là....nel salotto!!!
Enza
ps. ma scusa non lo sai che quando si versa il tea si mette prima il cucchiaino così assorbe tutto il calore?! pasticciona!!!

angela ha detto...

Tiz nmi spiace per la mug...anche io ho un sacco di piccole cose dalle queli non mi voglio separare mi sento meno aliena!

Maria ha detto...

che dolore....
ti capisco benissimo...

Unknown ha detto...

Anch'io ho la mia mug preferita dove prendo sempre il tè e non me ne separo mai...quindi posso immaginare il tuo sconforto!!! Ma mi dispiace non l'ho mai vista in giro...

manu ha detto...

Tiz a quando il funerale? :-)))))
povera MUG!
Manu

Claudia-Piccipocci ha detto...

..se ne vanno sempre i migliori!!
Mi unisco a te nel dolore e, se hai bisogno di una spalla su cui piangere, la mia è sempre a tua disposizione! ;)
Clo

elenamac ha detto...

ahhhhh anche io ne ho una che era la mia preferita rotta ma non l'ho buttata!! Prima o poi mi deciderò! Quando mi si crepano come la tua io le utilizzo come porta penne!!
ele

titti73 ha detto...

Mi unisco al tuo dolore....hai tutta la mia comprensione. Titti

Romy ha detto...

la tua almeno è più guardabile della mia: una mug in PLASTICA tutta crepata (colpa del microonde) di Eurodisney.... sfigatissima ma non riesco a buttarla, per via dei ricordi... :-)))
sentimentalone che siamo ;-)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...