giovedì 17 marzo 2011

Happy St. Patrick

.. si si lo so, 150 anni e via andare... ma per me il 17 marzo resta la festa di San Patrizio, occasione per riparlare di Irlanda e per pensare un po' in verde. Quest'anno avevo deciso di onorare la festa con un free preso non mi ricordo dove (anzi, se qualcuno lo riconosce me lo scrive nei commenti please? edit delle 9.51.. eccolo qui!!! http://atthehoneysuckletree.blogspot.com/2011/02/little-irish-sampler-free-pattern.html) ma ben presto mi sono resa conto di aver scelto una tela troppo piccola per lo schema, e cosi' intorno a quei trifogli passo passo è nato un imparaticcio. Prima la scritta, poi il punto margherita, e ... l'orlo a giorno! Volevo imparare a farlo da un sacco di tempo, e alla fine ho trovato l'occasione giusta. Prendendo spunto da vari tutorial ho messo una dietro l'altra le mie belle colonnine... a me piacciono un sacco e poi sono veloci! Quello che mi ha fatto penare di piu' in realta' è stato l'intreccio con il punto scritto... mi si sono intrecciati gli occhi, altrochè!
Altra sperimentazione ha riguardato l'assemblaggio, ideato in corso d'opera e cambiato 100 volte... e prima non avevo l'imbottitura, e poi mi mancava il nastrino giusto.. alla fine ho scelto le 4 campanelline a sottolineare gli angoli di questo cuscinetto un po' piattarello.. e infine un ringraziamento doveroso va a Laura country style che mi ha finalmente risolto un po' di rogne con la macchina da cucire... chi la dura la vince!

Tempo di realizzazione: 10 nanne

10 commenti:

tina ha detto...

Tiz è bellissimo, una chicca autentica, complimenti!!
Baci
Tina

Isobel -Argante- ha detto...

ma è splendido.... davvero bello, complimenti! Peccato che tu non ti ricordi di chi sia il free, è adorabile.
Felice St. Patrik day!

Argante

PuntiniPuntini ha detto...

E' proprio carinissimo, e quel verde mi piace proprio! ^__^
Ma hai un pesce rosso??

Paola.

Maria ha detto...

Bellissimo Tioz e la sperimentazione è riuscita benissimo!!!
Brava
Maria

Claudia-Piccipocci ha detto...

Un sampler di tecniche unito a un mare di esperimenti ed è saltato fuori: una meravigliaaa. Mi piaceeeeeClo

patriziag ha detto...

Sperimentazione eseguita con successo, meraviglioso!!!!

Manolita ha detto...

Se passi da me c'è una sorpresa per te! Ciao Manu

Romy ha detto...

mi piace, mi piace, mi piace!!!!
evviva le sperimentazioni :-))))

manu ha detto...

E' carinissimo Tiz! Avevo visto il free e sarebbe stato bello ricamarlo ma se ci metto pure S.Patrick non ne esco piu' maledetto tempo che non basta mai!!!!!!!!
Manu

Marina ha detto...

Bellissimo!!!!!!

Marina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...