sabato 29 maggio 2010

ci sono, ma giro..

MAGGIO2010 …si insomma, a volte giro su me stessa, a volte giro tra ufficio asilo e casa, a volte pero’ faccio anche dei giri un po’ piu’ ampi! La sostanza è sempre quella, il tempo in cui sto ferma abbastanza per crocettare è sempre di meno, ma almeno in queste due settimane ho fatto 2 belle gite, e allora visto che i ricami che volevo mostrare sono in viaggio, ecco qui questo post interlocutorio con i miei appunti di viaggio.

Marrakech? Lapponia? Finalmente di nuovo a Londra? che so, una bella Sicilia per prendere un po’ di sole?
No.
MAGGIO201015MAGGIO20101Zoo di Lignano: gita con l’asilo smile_party

Prendete una trentina di bambini moccolosi attrezzati di passeggino e biberon e metteteli tutti in fila, anzi no, in ordine sparso visto che uno deve fare pipi’, l’altro deve fare merenda, una mamma deve chiamare a lavoro, l’altra mamma deve fumare la sigaretta… insomma, il caos totale. Abbiamo tentato (inutilmente) di darci una logica per tutto il giro dello zoo, non sto qui a dettagliare ogni singolo animale e ogni singola (sic) gabbia, tanto tutti gli zoo sono simili, posso dire che i bimbi si sono divertiti un mondo, tutti insieme, tutti all’aperto per la prima giornata di sole della stagione, che poi a 10 metri di distanza ci fosse una scimmia… non so se se ne sono accorti tutti… ma per loro non era poi cosi’ importante. Stare tutti insieme con le loro amate maestre e i genitori era gia’ motivo di festa.
Il mio pistacchietto poi ha avuto una sorpresa in piu’. Con un’altra mamma abbiamo deciso di fare il viaggio insieme, quando i 2 amichetti si sono ritrovati seduti vicini in macchina ci sono stati 15 minuti di delirio ed eccitazione totale, urlavano e scalciavano ridendo, non credevano ai loro occhi….gioia pura!! In quel momento c’era proprio l’innocenza dei bambini, a cui basta stare seduti vicini in macchina per essere TOTALMENTE felici. Ti auguro di provare queste emozioni piu’ a lungo possibile pistacchietto mio heart



MAGGIO20102Ieri invece io e mio marito abbiamo deciso di fare una gitarella fuori porta senza l’erede.
Pirano, amena località turistica sull’Adriatico, in Slovenia ma a circa un’ora da casa.
Anche stavolta siamo stati fortunati, la giornata è stata assolata ma fresca,Pirano è un piccolo paesotto in stile veneziano, pochi turisti, tanti viottoli in cui perdersi a fotografare, e ogni tanto qualche sosta mangereccia… piu’ che altro è stato bello, una volta tanto, ritrovare i ritmi lenti, l’opportunità di chiacchierare con calma, di gustarsi un negozio o uno scorcio di panorama…


MAGGIO20104 MAGGIO20106MAGGIO20103MAGGIO20107MAGGIO20108 MAGGIO20109

4 commenti:

Maria ha detto...

che belle immagini e che atmosfera gioiosa...
buon sabato
Maria

PuntiniPuntini ha detto...

Mammamia... sto sorridendo all'idea di tuo figlio in auto con l'amichetto... Basta davvero poco a volte per essere felici, vero?
Chissà se quest'amicizia proseguirà.. mio figlio e il suo amico del cuore si conoscono più o meno da quest'età, e anche ora che sono ormai in terza elementare, sono inseparabili... ^__^
A dire il vero anche un'altra cosa mi è rimasta impressa leggendo e guardando questo post: quei suinidi (cosa sono...maiali..cinghiali..facoceri??? BOOOHH) insomma, quegli animali sulla sinistra, accanto a quelli cornuti a pois... Beh, credo che siano un po' fuori tempo per farsi trovare pronti per la prova costume :-D :-D

Paola.

Rosanna ha detto...

che gioia vederli così spensierati e allegri;
bella la gita fuori porta

elenamac ha detto...

Spero tanto chequest'amicizia prosegua negli anni,sono cosìdolci a quell'età!Complimnti per la gita fuori porta sembra un bel posto da visitare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...